Viaggi per sempre

Credo che uno dei quesiti, che tanto appassionano chi con la mente ama fare queste speculazioni, sia definire la differenza tra il turista e il viaggiatore, e credo anche che una delle risposte più semplici ed efficaci l’abbia data Debra Winger che per bocca di Kit Moresby nel “tè nel deserto” dice:

Nella vita professionale sono un consulente che si accupa di finanza e assicurazioni, settori non propriamente leggeri e spesso, in modo ciclico, nell’occhio del ciclone come in questo periodo.

Ho una splendida figlia, Angelica, e una magnifica compagna, Fernanda (Ferdy per gli amici), che sopportano e confortano i momenti di  sfiducia da cui, a volte, spesso, come tutti vengo assalito.

Nella vita “privata” sono invece un sognatore, uno che nonostatnte i suoi 56 anni, crede ancora di poter avere qualcosa di più dalla vita, qualcosa di qualitativamente migliore da condividere proprio con chi ama.

E cosa c’è di meglio per la propria anima, e non solo, se non il viaggio, quello della fantasia e quello che ti porta realmente a conoscere nuovi luoghi, nuove persone, nuovi linguaggi e modi di pensare, quello di cui vale la pena di vivere il percorso ma anche l’arrivo, la lunga o breve permanenza e la partenza per nuove e desiderate mete.

Questo blog fa parte del mio viaggio, ed è dedicato a chi del viaggio ha fatto una missione, uno stile di vita, una professione, a volte una sfida, e anche, perchè no, una fuga.

Ma è dedicato anche a te che potrai condividere tutto quanto in questo blog troverai se ne avrai la voglia, il tempo e l’ interesse.

Buon viaggio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>